Stazione Marittima Genova Porto

In un porto come quello di Genova Stazione Marittima, vasto e frequentato, si ammira la grandezza dellaciviltà presente che può sembrare prosaica alle menti offuscate dall’amore per l’antico e che non sanno apprezzare la poesia delle sue grandiose proporzioni»,- si esprime così, Vicente Blasco Ibáñez, nel suo scritto del 1896, intitolato “Nel Paese dell’Arte” e dedicato all’Italia.

Porto di Genova – Stazione Marittima: il Collegamento Tra l’Europa E il Resto del Mondo!

Il Porto di Genova è un importante punto di riferimento per raggiungere le isole del Mar Tirreno come: la Sardegna, Sicilia, Corsica, la Spagna e il Nord Africa: il Marocco, la Tunisia e l’Algeria. Secondo le statistiche, nell’anno 2018 circa 4,3 milioni di persone sono transitate attraverso le banchine di questo importante porto.
Il Porto di Genova riveste da sempre un’importanza cruciale per i traffici commerciali marittimi nazionali e internazionali ed è l’homeport delle maggiori compagnie internazionali per gli itinerari nel Mediterraneo Occidentale.

Stazione Marittima di Genova

La Stazione Marittima di Genova è il principale punto di imbarco per il traffico crocieristico del Porto di Genova. E come abbiamo sopracitato, nel 2018, il Porto di Genova ha ospitato 4,3 milioni di persone, dove solo le crociere hanno portato oltre 1,8 milioni di passeggeri.

Come Raggiungere il Porto di Genova – Stazione Marittima?

Il Porto di GenovaStazione Marittima si trova a poche centinaia di metri dal Centro della Città ed è quindi raggiungibile facilmente anche a piedi, o se si preferisce, con la metropolitana e gli autobus.

Per chi viaggia in treno: La stazione più vicina (a soli 700 M di distanza dalle Banchine delle Crociere e 1 KM e mezzo dalle Banchine dei Traghetti), è quella di Genova Principe.

 

Per chi arriva in auto:

da Ovest e dalla Costa Francese – prendere l’autostrada A10
da Nord – prendere l’autostrada A7 e la A26
da Est: prendere l’autostrada A12

Per chi arriva in aereo: L’Aeroporto Internazionale di Genova Cristoforo Colombo (8 KM di distanza dalle Banchine delle Crociere e 1 KM e mezzo dalle Banchine dei Traghetti) da raggiungibile in auto tramite la SS1.

Per chi viaggia senza auto: A disposizione un bus navetta pubblico: VOLABUS, con partenze ogni 45 minuti.

Da |2019-10-11T16:05:55+00:009 Marzo, 2019|Guide|0 Commenti

Lascia un Commento