Viaggio Estate: Traghetti per l’isola d’Elba

Elba è un’isola rinomata per le splendide spiagge, per il mare cristallino e per aver ospitato Napoleone Bonaparte durante il suo esilio. Grazie alle molteplici attrazioni, l’isola è una meta di vacanza ideale in ogni periodo dell’anno.

Cosa fare sull’isola d’Elba?

Famosa per il mare cristallino, le spiagge e la natura che qui regna sovrana, l’Isola d’Elba è la terza isola italiana per grandezza. Combina alla perfezione esclusività, fascino ed avventura in un territorio puro e incontaminato, ricco di storia e di paesaggi bellissimi, tutti da esplorare.

Situata a soli 12 km dalla penisola, l’Isola d’Elba è un gioiello nel mar Tirreno. Questa terra è l’ideale per chi ama il mare, chi vuole scoprire cale selvagge, per chi desidera avventurarsi in sport acquatici o per chi preferisce il trekking. Per gli amanti della mountain bike si possono percorrere vari sentieri che collegano i paesini dell’isola o raggiungere Monte Capanne, la vetta più alta dell’isola con i suoi 1019 metri.

Napoleone Bonaparte e l’isola d’Elba

L’isola d’Elba è conosciuta in tutto il mondo per avere ospitato Napoleone Bonaparte durante il suo esilio. La sua presenza nell’isola ha segnato in modo indelebile la sua storia, oltre all’organizzazione militare, economica e sociale dell’isola. Villa dei Mulini, residenza principale di Napoleone, Villa San Martino, il Santuario della Madonna Del Monte, la Chiesa della Misericordia, il Museo dei Cimeli di Napoleone, il Teatro dei Vigilanti e la Pinacoteca Foresiana, sono i luoghi simbolo che ricordano la permanenza di Napoleone Bonaparte nell’isola.

Altri riferimenti sono: la birra Napoleon prodotta a Portoferraio e la Fonte Napoleone da cui deriva l’acqua più venduta sull’isola.

Il mare più bello sull’isola d’Elba

Traghetti per l’isola d’Elba - Traghettionline

L’isola d’Elba è ricca di spiagge meravigliose dalle acque trasparenti e dal mare calmo e cristallino. Tra le spiagge più belle ti consigliamo la spiaggia di Sansone, la spiaggia della Padulella, la spiaggia di Cavoli, la cala dei Frati, le spiagge del Golfo della Biodola, la spiaggia di Fetovaia, la spiaggia di Laconella, Biodola, Scaglieri, Procchio, la Fenicetta e il lido di Capoliveri, tutte raggiungibili molto facilmente con i traghetti per Elba.

Come raggiungere l’isola d’Elba?

L’Isola è servita da numerosi collegamenti in traghetto di Moby e Corsica Ferries. Con il nostro sistema di prenotazioni online potrai confrontare rapidamente i prezzi dei traghetti per l’isola d’Elba, conoscere orari, rotte e prenotare in tutta comodità il biglietto direttamente da casa.

Lasciati ispirare dalle nostre offerte traghetti per l’isola d’Elba e parti alla scoperta di uno dei luoghi più belli del Mediterraneo.

Da |2020-03-03T09:09:52+00:008 Agosto, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento