Traghetti per le Isole Tremiti: Guida, informazioni e Curiosità

Chi ama il sole e il mare non può non scegliere le Isole Tremiti! Definite Le Perle Dell’Adriatico, queste isole sono famose per la loro bellezza e sono diventate negli anni la meta preferita di molti turisti. Da sempre vocate al turismo, le Isole Tremiti offrono un mare incontaminato e ricco di fauna, ideale per le immersioni, spiagge bellissime, tradizioni e cultura.

In viaggio verso le Isole Tremiti

Le Tremiti, si trovano a 22 km di distanza dal Gargano e fanno parte della riserva naturale marina del Parco nazionale del Gargano. Qui la natura è protagonista, con le spiagge bellissime, il mare cristallino e i paesaggi mozzafiato. L’arcipelago è costituito da cinque isole, San Nicola, San Domino, Cretaccio, Pianosa e Capraia raggiungibili via mare, a parte Pianosa per cui è necessaria un’autorizzazione speciale.

Le Isole Tremiti offrono molto da vedere: dalla grotta del Bue Marino all’abbazia-fortezza di San Nicola. Il luogo è ideale anche per gli sport acquatici, per fare snorkeling, per scoprire le spettacolari grotte, insenature, relitti e molto altro.

San Nicola e San Domino sono le due uniche isole abitate dell’arcipelago, dove la seconda è conosciuta per le spiagge e le calette più belle. A San Domino si trova la Grotta del Bue Marino, la Cala dei Benedettini, lo Scoglio dell’Elefante, la Punta del Diamante, la Cala degli Inglesi, Cala Tonda, la Spiaggia dei Pagliai e la Cala delle Arene. A San Nicola invece, è da non perdere la visita al castello dei Badiali, al torrione del Cavaliere del Crocefisso, alla tomba di Diomede, al santuario di Santa Maria a Mare con la festa patronale il 15 Agosto, e ovviamente, le splendide spiagge nelle quali rilassarsi.

Come raggiungere le isole Termiti

Traghetti per le isole tremiti

 

Le isole Termiti sono facilmente raggiungibili in traghetto. Tirrenia offre diverse connessioni con traghetti per isole Tremiti con partenze da Termoli.

Traghettionline ti propone un sistema di prenotazioni biglietti online dove potrai confrontare rapidamente i prezzi dei traghetti per le isole Tremiti, gli orari, conoscere le rotte e prenotare in tutta comodità da casa.

Lasciati conquistare dalla magia e dalla bellezza delle Termiti! Non solo mare, ma anche cultura, storia, buon cibo e mete naturalistiche mozzafiato.

Scopri come passare un’estate indimenticabile partendo a bordo dei traghetti Tirrenia per le isole Tremiti.

Da |2019-10-11T15:54:19+00:0020 Agosto, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento