Ristorazione a bordo dei traghetti

 

Se vuoi trasformare la tua traversata in un vero momento di piacere, lasciati sedurre dai tanti locali ristorazione che puoi trovare a bordo, capaci di soddisfare ogni tipo di palato a colazione, pranzo e cena. Vediamo ora le tante e diversificate proposte che si possono trovare a bordo:

Ristoranti a la carte:

presentano una serie di proposte culinarie preparate con i migliori prodotti della tradizione mediterranea. Il menù suggerisce appetitose proposte nate dalla creatività degli chef e spazia dagli antipasti, ai primi e secondi piatti di carne e pesce, frutta e dessert, il tutto accompagnato da una lista di vini sempre ben fornita.

Le sale dei ristoranti a la carte sono normalmente allestite con buon gusto ed il servizio è molto curato per rendere la permanenza al tavolo piacevole ed assicurare la massima tranquillità.

Ristorante self-service:

anche qui, come nei ristoranti a la carte, potrai godere di un buon pasto confezionato con prodotti di prima qualità e proposte attente alle esigenze di ciascun passeggero, in un’atmosfera meno formale e più dinamica.

Nei ristoranti di alcune compagnie di navigazione si possono trovare menù con specialità tipiche del luogo che si sta per visitare. Se vai in Marocco non mancherà la gustosa tajine di polpette di Kefta al pomodoro, il tipico pollo con patate aromatizzato al curry e il cous cous con verdure grigliate. Se la destinazione è la Sardegna sarà facile trovare i malloreddus alla campidanese o le pardulas sarde, così come le tipiche orecchiette alle cime di rapa o la panzanella alla pugliese se ti stai dirigendo a Bari.

Per i passeggeri che imbarcano sulle linee da/per la Tunisia sono disponibili piatti halal, nel pieno rispetto della tradizione e cultura islamica.

Un occhio di riguardo viene prestato anche a chi soffre di intolleranze o allergie alimentari proponendo prodotti confezionati gluten free o piatti vegetariani.

Con diverse compagnie di navigazione come Corsica Ferries, GNV, Grimaldi Lines, Moby e Tirrenia è possibile acquistare i pasti o coupon pasto al momento della prenotazione, usufruendo così di tariffe agevolate rispetto all’acquisto a bordo.

Non esitare a contattare lo staff di Traghettionline per avere ulteriori delucidazioni.

Pizzeria:

su alcuni traghetti in particolare quelli di Moby e GNV è possibile trovare anche la pizzeria, scelta azzeccata per soddisfare il palato dei più piccini e di tutti i giovani che non vogliono rinunciare, anche durante la navigazione, ad una buona pizza italiana.

Bar e caffetterie:

A bordo di tutti i traghetti sono sempre presenti dei bar e delle caffetterie per la prima colazione, un aperitivo o uno snack. Anche i panini piuttosto che i tramezzini o le insalate vengono confezionati con prodotti gastronomici di qualità che potrai gustare insieme ad una vasta selezione di bevande calde o fredde.

Nel periodo estivo vengono aperti anche i bar esterni così da potersi gustare un buon gelato ammirando il mare.

Ricorda che tutti questi servizi di ristorazione possono subire limitazioni o cambiamenti in base alla stagionalità e seguono determinati orari di apertura durante la traversata.

Da |2024-04-22T13:52:55+00:009 Agosto, 2023|Attrazioni, Rotte|0 Commenti

Lascia un Commento