Isola d’Elba: è meglio prenotare online e con anticipo

L’Isola d’Elba è una piccola isola divenuta famosa per aver ospitato Napoleone Bonaparte durante il suo esilio; caratterizzata da spiagge di sabbia dorata e mare cristallino, l’isola saprà affascinarti soprattutto per la sua natura  selvaggia: piccole calette incontaminate e sentieri che ti permetteranno di raggiungere la cima più alta dell’isola ti aspettano per poter essere scoperte in trekking o in mountain bike.

Elba è caratterizzata da paesaggi bellissimi ed è inoltre ricca di storia e di cultura: ecco perché pensiamo che si tratti di una meta imperdibile.

Inoltre, l’isola è ricca di luoghi straordinari: la spiaggia della Padulella, di Cavoli, di Fetovaia e il lido di Capoliveri sono solo alcuni dei luoghi che meritano di essere visitati conosciuti.

Se stai pensando di visitare Elba  e  ti stai chiedendo come raggiungerla, ecco pronte per te tutte le risposte di cui hai bisogno!

Con Cosa Raggiungere l’Isola d’Elba?

Traghetti Isola Elba

Traghetti Isola Elba

Innanzitutto, ti ricordiamo che il mezzo di trasporto più vantaggioso per raggiungere l’Isola d’Elba è proprio il traghetto; sono infatti disponibili numerosi traghetti per l’Isola d’Elba che ti permetteranno di raggiungerla in tempi brevi, senza rinunciare alla comodità.

Attraverso il nostro motore di ricerca è possibile trovare tutte le tratte e i prezzi più convenienti

La tratta viene effettuata grazie ai numerosi collegamenti offerti dalle due principali compagnie di navigazione che sono Moby e Corsica Ferries.

La tratta è Piombino – Portoferraio e rappresenta il collegamento principale per raggiungere l’Isola d’Elba. I collegamenti sono molteplici e vengono effettuati sia in estate che in inverno: la traversata ha una durata di circa un’ora utilizzando il traghetto normale e circa 30 minuti se invece utilizzi il traghetto veloce.

La tratta è molto breve ma non per questo scomoda: tutti i traghetti infatti, sono dotati di solarium, bar e spazio per i bambini; alcuni traghetti sono anche dotati di wifi.

Prenotare il tuo viaggio in anticipo ti permetterà di risparmiare e di trovare la migliore soluzione al prezzo più conveniente!

Prenota Online il Tuo Viaggio!

Inoltre, grazie alla possibilità di prenotare il tuo viaggio online, avrai la certezza di ricevere i tuoi biglietti tramite e-mail senza doverti spostare da casa: Dovrai solo inserire i dati di viaggio  e  tutte le informazioni richieste per ricevere in tempo reale i tuoi biglietti verso l’Isola d’Elba verranno emessi. Il giorno della partenza  basterà recarsi in porto e presentare i biglietti già validi per l’imbarco.

Scegliere quest’opzione è sicuramente una valida alternativa in quanto, soprattutto durante la stagione estiva, l’isola è meta di numerosi turisti provenienti da tutto il mondo, con conseguente difficoltà a trovare disponibilità di posti a bordo.

Grazie al nostro motore di ricerca troverai tutti gli orari di partenza e potrai  acquistare la formula di viaggio che maggiormente rispecchia le tue esigenze, gestendo la completa prenotazione direttamente da casa tua.

Prenotando con noi avrai la certezza di scegliere i traghetti verso l’Isola d’Elba  più convenienti e sicuri: tu dovrai solo preparare solo le tue valigie,  perché a tutto il resto ci pensiamo noi!

Da |2020-01-16T13:40:11+00:0013 Gennaio, 2020|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento