Capodanno in Minicrociere uno dei nuovi trend di viaggio

Il boom delle crociere negli ultimi anni ha visto un successo importante dovuto all’impegno dei diversi vettori e a diversi altri fattori. Uno dei più decisivi è stato quello di organizzare crociere sempre più varie e capaci di sposare ogni target, dalla famiglia ai single, dalle crociere a tema fino a quelle low cost con prenotazione di traghetti modernissimi dove passare uno splendido Capodanno in minicrociere tutti insieme.

Il trend dell’ultimo momento è infatti proprio quest’ultimo, e sta prendendo sempre più piede nel mondo della navigazione a scopo d’intrattenimento. È possibile infatti scegliere la formula minicrociere e combinare così la voglia di partire per mare con un budget ridotto o con pochi giorni liberi a disposizione per salutare l’anno appena passato e brindare a quello future a bordo di traghetti moderni e confortevoli.

Le crociere brevi possono durare infatti anche solo tre giorni, il tempo di un weekend o 4-5 giorni da sfruttare magari con un ponte. È bene specificare una cosa: le minicrociere sono crociere a tutti gli effetti e questo per gli ospiti significa poter approfittare di tutti i comfort della nave e godere di tutti i servizi a bordo in pieno relax.

Le compagnie hanno nel proprio ventaglio di offerte degli stupendi itinerari che permettono di scoprire le meraviglie del Mediterraneo. E non solo. Tra le caratteristiche delle minicrociere, c’è la capacità di attrarre i giovanissimi, che dispongono sovente di budget limitati ma non vogliono rinunciare alla vacanza nell’ultimo giorno dell’anno.

Con le soluzioni last time è possibile trascorrere il Capodanno insieme ad amici e parenti per una festa memorabile approfittando di tutti i comodissimi servizi presenti a bordo. Le compagnie più attive nelle minicrociere di Capodanno sono Corsica Sardinia Ferries, Grimaldi Lines e Minoan Lines. Ogni traghetto dispone di ristorante dove gustare il cenone in allegra compagnia, scatenarsi nella disco e poter contare, per la gioia di mamma e papà, su un servizio di animazione anche per i più piccini.

 

Gli itinerari

Capodanno in Minicrociere- Traghettionline

Gli itinerari sono diversi e numerosi, nel Mediterraneo, e permettono di visitare e attraccare in diverse città contando solo su pochi giorni (in genere non più di 4/5 giorni).

Si può puntare su un Capodanno in Costa Azzurra con Corsica Sardinia Ferries, per sfilare sulla promenade di Nizza e brindare al nuovo anno in un’atmosfera spumeggiante. Oppure puntare alla magnifica Barcellona, un’autentica meraviglia da assaporare passeggiando sulle ramblas nella veste inconsueta del magico Natale affidandosi a Grimaldi Lines. O approfittare di Minoan Lines per un ritorno alla culla della civiltà occidentale, la Grecia, per scoprire la mitica città di Olympia e Patrasso.

Non meno suggestiva la possibilità di Corsica Ferries per festeggiare il Capodanno con la minicrociera in Corsica, lasciandosi ammaliare dalle sue affascinanti coste e il mare cristallino che abbraccia Bastia.

Tramite il portale Traghettionline potrai cercare la minicrociera ideale per i tuoi gusti, comparando itinerari, prezzi e le migliori offerte.

Da |2019-12-06T10:09:10+00:005 Dicembre, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento