Vacanze: Offerte imperdibili Traghetti per la Sicilia

La Sicilia è sia l’isola che la regione più grande d’Italia, offre ai turisti bellezze paesaggistiche, spiagge incantevoli, città e luoghi ricchi di storia antica, di arte e tradizioni, mare cristallino e scorci mozzafiato.

Le destinazioni da non perdere in Sicilia

La Sicilia è una meta di viaggio sorprendente! Una destinazione speciale che combina spiagge bellissime, località glamour, relax, movida, templi greci, acque cristalline, baie e calette nascoste, buon cibo, vini spettacolari e l’ospitalità dei suoi abitanti. La Sicilia non è solo mare: si tratta di un territorio ricco di montagne, vulcani, città d’arte e siti archeologici che meritano di essere visitati.

Taormina è una delle città più visitate e famose della Sicilia. Qui i turisti possono passeggiare tra le strade medievali, visitare il teatro greco-romano e rilassarsi nelle sue spiagge meravigliose. Il Teatro Greco, la Villa comunale, Palazzo Corvaja, la Cattedrale di San Nicola e la Piazza del Duomo, Corso Umberto I, Palazzo Santo Stefano, Isola Bella e Piazza IX Aprile sono le tappe imperdibili della città.

Catania è uno dei gioielli dell’isola, le meraviglie architettoniche, il mare limpido e le bellezze paesaggistiche la rendono una tappa irrinunciabile per chi visita la Sicilia. Piazza del Duomo, la Cattedrale di Sant’Agata, Via Etnea, il Teatro Massimo Vincenzo Bellini, Via dei Crociferi, il Monastero dei Benedettini e un’escursione sull’Etna sono i must.

La capitale Palermo, invece, offre ai turisti colori, profumi e luoghi adatti ad ogni esigenza di viaggio. Le tappe imperdibili sono: il Mercato di Ballarò, la Cattedrale, la chiesa della Martorana, le Catacombe dei Cappuccini, Palazzo dei Normanni, Palazzo Abatellis e Fontana Pretoria.

Ad Agrigento la Valle dei Templi, Scala dei Turchi, Eraclea Minoa e la riserva naturale di Torre Salsa; a Siracusa l’isola di Ortigia, Fonte Aretusa, il Duomo e il Castello Maniace; Trapani con il Museo delle Saline, Torre Ligny, il castello della Colombaia, la Torre dell’Orologio, la Chiesa del Purgatorio, San Vito Lo Capo, Segesta ed Erice; I Giardini Naxos in provincia di Messina, le isole Egadi e le Eolie, le Gole dell’ Alcantara, Marzamemi, Cefalù, la Marina di Ragusa, Punta Secca, Capo Passero, Capo d’Orlando, l’Isola dei Conigli, Cala Bue Marino, la spiaggia di Mondello, le saline di Marsala, Cala Capreria e Calamosche sono solo alcune delle destinazioni più belle dell’isola.

Raggiungere la Sicilia in traghetto

Traghetti per la Sicilia

Andare in traghetto in Sicilia è facile e veloce. A bordo dei traghetti per la Sicilia si possono trasportare anche i propri veicoli e i passeggeri possono scegliere tra molteplici varietà di servizi, sistemazioni e soluzioni su misura.

Immergiti nel mare cristallino della Sicilia e lasciati sedurre dalla sua natura. Scopri la cultura e l’ospitalità siciliana partendo a bordo dei traghetti per la Sicilia. Prenota adesso online e scopri le migliori offerte dei traghetti per la Sicilia.

 

 

Da |2020-03-03T09:09:03+00:0023 Agosto, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento