Vacanze in Spagna in Traghetto: Guida, informazioni e Curiosità

La Spagna è un paese ricco di fascino, tradizioni e città incantevoli. Grazie al clima mediterraneo, rappresenta una destinazione ideale durante tutto l’anno e offre a tutti la possibilità di una vacanza su misura, grazie alla varietà di paesaggi, alle città d’arte, alle spiagge, al mare, alle località simbolo della movida, alle tradizioni culinarie e ai suoi colori e ospitalità.

Le destinazioni da non perdere in un viaggio in Spagna

Una delle città più affascinanti della Spagna è Barcellona. Una destinazione turistica molto popolare, un tripudio di architettura e di arte, una città di mare con spiagge bellissime e ideale anche per chi ama la movida. La Sagrada Família, Placa de Catalunya, la Fontana di Canaletes, Museo Picasso, Fondazione Mirò, il Barrio Gotico, Raval, la Cattedrale e le opere di Gaudì sono tutti simboli della città catalana.

La capitale, Madrid, oltre ad essere conosciuta per la movida, offre ai turisti anche diversi punti di interesse che meritano una visita. Il Museo del Prado, Il Reina Sofia, il Museo Thyssen, il Palazzo Reale di Madrid, la Cattedrale dell’Almudena, Plaza Mayor, il Templo de Debod, la Puerta del Sol, Parco del Buen Retiro e il Monasterio de las Descalzas Reales sono le tappe principali per chi vuole visitare la capitale spagnola.

Valencia è invece situata nel cuore della costa mediterranea spagnola ed è una delle migliori destinazioni per chi ama il mare. Ideale anche per chi viaggia in famiglia, Valencia è ricca di spiagge di sabbia, mare cristallino e di spunti culturali come la Cattedrale di Valencia, la Città delle Arti e della Scienza, La Lonja de la Seda, il Barrio del Carmen, i Giardini del Turia, il Bioparc e la Riserva di Albufera.

Un’altra città spagnola di cui è molto facile innamorarsi è Granada, con la sua Alhambra Patrimonio Unesco, il Generalife, il palazzo Dar – Al – Horra, il quartiere dell’Albayzin, la Cappella Reale, la Cattedrale, il Palazzo delle Scienze e il Monasterio de la Cartuja.

Infine, Malaga con le sue spiagge bellissime e le temperature calde e miti durante tutto l’anno, le Isole Baleari e le Canarie sono alcune delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Da Formentera a Tenerife le spiagge spagnole sono la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Come raggiungere la Spagna?

Tragehtti per Spagna - Traghettionline

Uno dei modi migliori per raggiungere la Spagna è viaggiando in traghetto. Grimaldi Lines e GNV ti accompagnano a bordo dei traghetti per la Spagna di ultima generazione, veloci e sicuri. Potrai prenotare il biglietto direttamente online approfittando dei migliori prezzi del web.

Lasciati conquistare dalla Spagna: una meta ideale per una vacanza che combina fascino, colori, profumi ed emozioni che rimarranno nel cuore a lungo.

Da |2019-10-11T15:52:19+00:0023 Agosto, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento