Vacanze in Sardegna: Guida, informazioni e Curiosità

La Sardegna è una destinazione molto frequentata sia da turisti italiani che stranieri. Situata in una posizione strategica, nel centro del Mediterraneo, l’isola è una meta turistica nota per le bellezze paesaggistiche, le spiagge bianche e il mare cristallino; questi aspetti l’hanno resa la destinazione ideale per ogni tipo di vacanza: per chi cerca il relax al mare, per chi cerca una vacanza culturale, enogastronomica, sportiva e molto altro ancora!

La Sardegna del Nord

La Sardegna è conosciuta in tutto il mondo per le sue bellissime spiagge e il mare incontaminato, ma la parte nord dell’isola è tra le sue aree più affascinanti. Costa Smeralda, Gallura, Costa Paradiso e l’arcipelago della Maddalena sono tra le destinazioni preferite della costa settentrionale.

Il mare cristallino, il panorama mozzafiato, il jet-set, l’atmosfera unica e gli alberghi di lusso rendono questa parte della Sardegna un must see almeno una volta nella vita. Per arrivarci compagnie come Moby, Corsica ferries, Tirrenia, GNV e Grimaldi Lines offrono collegamenti frequenti con traghetti per la Sardegna che collegano i porti più importanti della penisola con Olbia, Porto Torres e Golfo Aranci.

La Sardegna del Sud

Traghetti per la Sardegnia - Traghettionline

 

Lunghe spiagge da sogno, mare cristallino e natura incontaminata caratterizzano la Sardegna del Sud. Villasimius, scelta anche da Lonely Planet tra le spiagge più belle d’Europa, è una destinazione da non perdere se visiti questa parte dell’isola. Calamosca, S’illixi, Cala Pira, Porto Giunco, Is Molentis, Tuerredda, Cala Cipolla, Masua e Sa Colonia sono altre mete imperdibili per una vacanza indimenticabile nel sud della Sardegna. E se cerchi biglietti traghetti economici per la Sardegna ti basta effettuare una ricerca nel sito e confrontare le proposte più vantaggiose.

La Sardegna dell’Ovest

Anche se la Sardegna è storicamente più conosciuta per le aree del Nord, anche altre destinazioni sull’isola offrono lo sfondo perfetto per una vacanza da sogno. Infatti, spiagge bellissime e ricchezza culturale sono le parole d’ordine nella parte occidentale dell’isola, con destinazioni quali Bosa, Alghero, il Sinis, Cala Saline, Capo Mannu, Mari Ermi e l’Isola di Mal di Ventre.

La Sardegna dell’Est

Acquisto Online biglietti traghetti Sardegnia Traghettionline

Nella parte orientale la costa sarda si estende per diversi chilometri alternando spiagge di sabbia dorata a falesie che cadono a picco su un mare dalle acque cristalline. Tra le destinazioni più importanti in questa parte della Sardegna troviamo Cala Fuili, Cala Ginepro, Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Il Golfo Di Orosei, Cala Goloritze’, Cala Murtas, Su Sirboni, Posada con il suo antico Castello della Fava, Arbatax e le calette di Santa Maria Navarrese.

Lasciti ispirare dalla Sardegna! Parti alla scoperta dell’isola prenotando direttamente online un posto su traghetti per la Sardegna delle maggiori compagnie marittime.

Da |2019-10-11T15:58:40+00:008 Agosto, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento