Vacanze in Tunisia: Offerte Viaggio in Traghetto per la Tunisia

La Tunisia è un Paese tutto da scoprire. Uno dei Paesi più piccoli dell’Africa, la Tunisia è una terra affascinante, meta ideale per chi cerca una full immersion nel fascino della cultura magrebina. Il mare bellissimo, i siti archeologici, i suoi profumi, i colori e l’atmosfera magica che circonda ogni città rendono la Tunisia una destinazione capace di conquistare ogni visitatore.

Parti per la Tunisia in traghetto: scopri le città e le destinazioni più belle

tunisia

La Tunisia è situata sulla costa mediterranea del Nord Africa, ed è ricca di spiagge bellissime dal mare cristallino. Il 40% del territorio è costituito dal deserto del Sahara, che la rende una destinazione ideale anche per chi vuole provare un’emozione indimenticabile prenotando un’escursione.

La Tunisia presenta diverse attrazioni imperdibili per i turisti: iniziando dalla capitale Tunisi, capace di conquistare con la sua architettura araba, i palazzi decorati e rivestiti da piastrelle colorate e dalle forme stilizzate. Imperdibili nel centro della città la Medina, la Moschea di al-Zaytouna, il Museo del Bardo, la Cattedrale di San Vincenzo de’ Paoli, il Parco del Belvedere, Sidi Bou Said, le coste di Hammamet e le spiagge dell’isola di Djerba rendono il Paese un must see.

Per un viaggio indimenticabile in Tunisia ti consigliamo anche la Grande Moschea di Qayrawan, un vero tesoro architettonico; il Parco Nazionale di Ichkeul, Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 1980; Bulla Regia, una città romana nel nord della Tunisia, ricca di splendidi mosaici; Chott el-Jerid, un lago salato Patrimonio Unesco; Douz, conosciuta come “la porta del Sahara”; Il Ribat di Monastir; il Sito di Thugga e Matmata, villaggio reso celebre dal film Star Wars.

Il periodo migliore per partire alla scoperta della Tunisia

La Tunisia è circondata da un fascino magico e misterioso, che la rendono un’oasi paradisiaca, con paesaggi mozzafiato e mare cristallino. Località costiere come Tabarka, El Hauoaria e Kelibia, o un’escursione con una notte nel deserto del Sahara, la rendono sicuramente una meta diversa da tutte le altre.

Il clima nel Paese cambia in base alla zona: mediterraneo sulla costa e più desertico nelle parti interne. Il periodo migliore per visitare la Tunisia va dalla primavera all’autunno. In questo periodo potrai rilassarti in spiaggia e godere del bellissimo mare e spiagge non troppo affollate; se vuoi optare per un’escursione nel Sahara non scegliere i mesi più caldi, luglio ed agosto, quando le temperature potrebbero essere roventi.

Come raggiungere la Tunisia

La Tunisia ha molto da offrire! Scoprila prenotando il tuo viaggio con i traghetti per la Tunisia. GNV e Grimaldi Lines ti portano in Tunisia offrendoti la possibilità di partire a bordo di traghetti ultraveloci e di ultima generazione da Genova, Civitavecchia, Palermo e Salerno con  destinazione Tunisi.

Scopri un Paese con una storia ricca di tradizioni, colori, profumi e paesaggi mozzafiato. Prenota il tuo biglietto sui traghetti per la Tunisia direttamente online.

Da |2019-10-11T15:54:51+00:00Agosto 20th, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento