Vacanze in Grecia: Offerte Traghetti Italia Grecia

La Grecia è considerata la culla della civiltà occidentale; è una terra magica dove è possibile coniugare la vacanza al mare, tra spiagge bellissime e mare cristallino al viaggio culturale tra meravigliosi siti archeologici e suggestive città.

Cosa vedere durante un viaggio in Grecia?

Stai preparando un viaggio in Grecia? Il Paese balcanico rimane una delle mete preferite per le vacanze soprattutto d’estate, quando si ha la possibilità di visitare le sue bellissime isole e godere del mare dalle acque color turchese.

Inizia il tuo viaggio visitando Atene, la capitale ellenica, con l’Acropoli, parte del patrimonio UNESCO, l’Agorà, Piazza Syntagma, Plaka che è uno dei quartieri più antichi e caratteristici della città, le colline che sono anche i migliori punti panoramici della città (Pnice, Aeropago, Ninfe, Licabetto, Filoppapo e Muse), il Museo Archeologico Nazionale e le spiagge da Nea Falirou ad Alimos e Vouliagmeni.

Uno dei luoghi più belli della Grecia è sicuramente il Peloponneso, una penisola ricca di storia, cultura e meta ideale per rilassarsi in spiaggia. Qui non potrai perdere il Canale di Corinto, Nauplia, la penisola di Mani e l’Isola di Cervi.

Le Meteore, 24 monasteri tutti costruiti sulle falesie di arenaria e raggiungibili con le scale scavate nella roccia, sono un’altra delle attrazioni imperdibili se stai visitando la Grecia.

Per chi sogna le isole greche e il loro mare cristallino, Creta, Mykonos, Skiathos, Rodi, Kos, Samos, Symi, Santorini, Paxos e Zante sono tra le destinazioni più rinomate. Spiagge, mare e scenari meravigliosi sono la parola d’ordine che accompagnerà ogni viaggiatore che decide di andare alla scoperta di queste bellissime isole. Con oltre 14.000 km di costa ed alcune delle spiagge più suggestive del Mediterraneo, sicuramente non ti sarà difficile trovare un angolo di blu di cui innamorarti.

Per chi cerca più storia, il sito archeologico di Delfi merita sicuramente una visita. Considerata il centro del mondo nella Grecia antica, Delfi è un sito Patrimonio UNESCO di straordinaria bellezza.

Vacanze in traghetto in Grecia

Traghetto per la Grecia

La Grecia ha miriadi di isole perfette da scoprire anche per chi parte in traghetto. Grimaldi Lines e Minoan Lines offrono collegamenti mediante traghetti Italia – Grecia che ti portano in porti come Patra, Igoumenitsa, Pireo, Corfù, Heraklion, Milos e Chania, punti di partenza perfetti per una vacanza indimenticabile.

Scopri tutte le offerte per i traghetti Italia – Grecia e parti subito con Traghettionline. Prenota online.

Da |2019-10-11T15:55:29+00:0020 Agosto, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento