Traghetti per il Marocco: Guida, informazioni e Curiosità

Il Marocco è una terra ricca di bellezze naturali dove mare e splendidi paesaggi sono protagonisti. Bagnato dall’Oceano Atlantico e dal Mar Mediterraneo, il Marocco ha una cultura segnata da influenze berbere, arabe ed europee, lunghe spiagge per chi ama il relax al mare e dune di sabbia per chi ama le escursioni nel deserto ed è alla ricerca di momenti indimenticabili che diventeranno il simbolo delle vacanze in questa terra affascinante!

Qual è il periodo migliore per visitare il Marocco?

Il Marocco è incantevole in ogni periodo dell’anno, il clima nel Paese cambia da zona a zona e le temperature che si incontrano sono molto diverse tra loro. Sulle coste il clima è tipicamente mediterraneo, mentre nelle zone interne più desertico, in montagna invece prevale il clima continentale. Le coste che si trovano sull’Oceano Atlantico godono di un clima mite: gli inverni sono più delle mezze stagioni, con lunghi periodi soleggiati, mentre nelle zone interne le temperature estive possono raggiungere picchi molto elevati.

Se stai pianificando un viaggio in Marocco, i mesi di Ottobre e Novembre sono ideali per scoprire il Paese approfittando anche delle temperature non troppo alte. In questo periodo potrai assaporare i colori magnifici che caratterizzano ogni angolo del Paese e scoprire un territorio ricco di tradizione, profumi e storia.

Le città da non perdere in Marocco

Traghetti per il Marocco

Il Marocco è un Paese accogliente, uno dei più aperti del Nord Africa, con molto da offrire a chi lo visita. Da Fes descritta come la capitale spirituale, passando per il Deserto e l’Oceano Atlantico fino alla città blu di Chefchaouen e Marrakech definita come la Città Rossa, il Marocco sorprende i turisti con le sue meraviglie architettoniche e naturali.

Descritta da Winston Churchill come “il luogo più incantevole nel mondo intero”, Marrakech è considerata anche come “la Parigi del Sahara”. È un luogo seducente e affascinante dove potrai visitare la sua medina, con i vicoli stretti e le piccole piazze, Palazzo Bahia, le tombe saadiane, i Giardini Majorelle, la Medersa Ben Youssef, la piazza Jemaa El Fna, i souk e gli hammam. Da qui potrai partire anche per un viaggio alla scoperta del deserto del Sahara.

Fes ti meraviglierà con la sua atmosfera unica fatta di bazar colorati, palazzi mozzafiato e la fremente vita che anima le strade. Qui si trova la medina più antica e grande di tutto il Nord Africa, oltre ad altre attrazioni come il Bab Al Amer, il Palazzo reale, il Parco Boujloud e Jnan Sbil, il Bab Boujloud, la Medersa Bou Inania, le concerie, la Moschea Al Karouine, e Meknes, situata a 20 min.

Affascinante e magica, Tangeri, situata di fronte alla costa della Spagna è la porta d’accesso all’Africa.  La Medina, la Kasbah, il Museo d’Arte Marocchina, il Grand Socco, Place de France, Cap Spartel a 14 km dalla città, e le bellissime spiagge di Larache, Asilah e Moulay Bousselham, sono le sue attrazioni principali.

Per chi cerca una città cosmopolita, Casablanca è la soluzione ideale. Qui potrai vedere anche la Moschea di Assan II, la Chiesa di Notre Dame de Lourdes, il Santuario di Sidi Abderrahman e la Ville Nouvelle.

Per chi ama il mare, Essaouira è una delle città costiere più suggestive e invitanti del Paese. Skala du Port, piazza Moulay Hassan, il porto, la medina e la sua spiaggia sono le tappe imperdibili.

Agadir, amata da chi cerca relax in spiaggia e sfide sul surf, e Chefchaouen, città pittoresca e  completamente dipinta di blu sono le ultime mete per un viaggio indimenticabile in Marocco.

Come raggiungere il Marocco?

Il Marocco è una destinazione facile da raggiungere anche per chi ha un budget low cost! Scegli Traghettionline e prenota direttamente online un biglietto sui nostri traghetti per il Marocco. Grimaldi Lines e GNV propongono diverse connessioni Genova-Tangeri, Barcellona-Tangeri, Sète-Tangeri, Sète-Nador, Tangeri-Savona, e viceversa.

Lasciati travolgere dai colori del Marocco! Prenota adesso un biglietto con i traghetti economici Italia-Marocco e parti verso l’avventura.

Summary
Traghetti per il Marocco: Guida, informazioni e Curiosità
Article Name
Traghetti per il Marocco: Guida, informazioni e Curiosità
Description
Scopri le migliori offerte per traghetti economici Italia - Marocco. Promozioni traghetti per il Marocco. Acquista ora online il tuo biglietto!
Author
Publisher Name
Traghettionline
Publisher Logo
Da |2019-09-02T10:29:10+00:0020 Agosto, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento