Viaggio in Corsica: Informazioni ed Offerte Traghetti per la Corsica

La Corsica è una delle isole più belle del Mediterraneo: mare cristallino, percorsi escursionistici, spiagge bellissime, cittadine costiere alla moda, fitte foreste e montagne rocciose, rendono quest’isola la meta ideale per gli amanti delle vacanze al mare e non solo.

Perché scegliere la Corsica per le vacanze?

I colori caldi e accesi delle sue spiagge, l’acqua cristallina e le sabbie bianche, la possibilità di esercitare diverse attività sportive dall’alpinismo agli sport acquatici e ciclismo, gli eventi culturali e i luoghi storici dell’isola la rendono una meta celebre in tutto il mondo.

Inoltre, il clima mite e tipicamente mediterraneo dell’isola fa della Corsica una destinazione ideale dove passare le vacanze estive.

Cosa vedere in Corsica?

Traghetti per la Corsica - Traghettionline

Bastia è una delle città più belle dell’isola, porta di ingresso soprattutto per chi viaggia con i traghetti per la Corsica. Qui è d’obbligo un giro nella centrale Place Saint Nicolas dove gustarsi un caffè o un pastis. Potrai anche visitare il Porto Vecchio, il Palazzo dei Governatori e il suo Museo.

Bonifacio con le sue scogliere bianche è un simbolo della Corsica. È nota per il suo porticciolo e la cittadella medievale arroccata a 70 m su una falesia calcarea. Da non perdere le bellissime panoramiche sul mare, le chiese di Sainte-Marie-Majeure e Saint-Dominique, l’Escalier du Roi d’Aragon, la Marina e l’Acquario. Inoltre, da qui potrai raggiungere facilmente le isole di Lavezzi, le Bocche di Bonifacio, la spiaggia di Rondinara e Santa Giulia.

Capo Corso, situata a nord-est della Corsica, è caratterizzata da spiagge bellissime, natura incontaminata e borghi pittoreschi. Tra i luoghi più suggestivi menzioniamo Capucorsu, la torre genovese di Santa Maria, la spiaggia di Tamarone, il Sentiero dei Doganieri e la Torre Paolina a Nonza.

Nella costa occidentale la Riserva di Scandola, il Golfo di Girolata, Cargèse, Ota e Evisa, sono destinazioni meravigliose e sorprendenti. Stessa cosa per la costa orientale dove mete come Lavilanella, Plage de Cannella, Plage de la Marana, Pinarellu, Moriani-Plage, Scaffa Rossa e A Chiosura sono davvero imperdibili.

Come raggiungere la Corsica?

Moby e Corsica Ferries ti propongono le migliori occasioni per raggiungere in traghetto la Corsica. Confronta online i prezzi dei traghetti per la Corsica e scopri le offerte a te destinate per raggiungere l’isola in tutta comodità, risparmiando e scegliendo soluzioni su misura.

Lasciati ispirare dal mare, le spiagge, le coste rocciose e i sentieri delle Corsica. Parti adesso a bordo dei nostri traghetti per la Corsica.

Da |2019-10-11T15:55:56+00:008 Agosto, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento