Viaggio in Traghetto alla Scoperta del Montenegro

Il Montenegro è una destinazione sempre più ricercata ultimamente grazie alle sue spiagge bellissime ancora incontaminate e alla possibilità di poter trascorrere una vacanza tra il mare e la montagna, in un mix di relax e divertimento. Situata sul Mar Adriatico, la costa del Montenegro comprende baie, calette e spiagge bagnate dal mare cristallino con isolette tutte da scoprire.

Le destinazioni da non perdere in Montenegro

Il Montenegro offre ai turisti spiagge da sogno, bellezze paesaggistiche naturali, soluzioni di vacanza low cost e anche pacchetti lusso, colori, profumi e ospitalità senza eguali.

La primavera e l’estate sono sicuramente i periodi migliori per visitare questo Paese balcanico, le temperature sono adatte sia a chi vuole rilassarsi in spiaggia sia a chi vuole partire per un’escursione nelle zone montuose dell’interno.

Tra le mete più rinomate del Paese troviamo sicuramente Kotor, luogo che ti ricorderà i fiordi norvegesi e ti incanterà con la bellezza del paesaggio

. Parte del Patrimonio UNESCO, l’antica città marittima o le Bocche di Cattaro sono un must. Le sue piazzette, la Cattedrale di San Trifone, la Torre dell’Orologio, il Palazzo Ducale e la Baia di Kotor con i suoi colori e l’atmosfera unica sono altre tappe che non potranno mancare nel tuo itinerario di viaggio.

Monte Lovćen, per chi ama le escursioni, darà la possibilità di godere di una vista meravigliosa sull’intero tratto di costa. All’ingresso delle Bocche di Cattaro, consigliamo una visita a Herceg Novi e alla sua Grotta Blu, la torre dell’orologio, la Kanli Kula, la chiesa di San Michele Arcangelo e il Museo Zavicajni; e se ti trovi in Montenegro nel periodo compreso tra Febbraio e Marzo non perderti il Mimosa Festival.

Budva, con il suo mare bellissimo, il centro storico, i monumenti medievali e le gallerie d’arte, è una delle città più visitate del Montenegro. Vicino a Budva da non perdere la spiaggia di Becici e la penisola di Sveti Stefan.

Perast è un’altra tappa imperdibile con Palazzo Bujović, la chiesa di San Nicola e la chiesa di Nostra Signora delle Rocce, noti come simboli della città.

Nella capitale Podgorica, vale la pena fare una sosta per poter visitare il Teatro Nazionale, la Torre dell’Orologio, il Ponte del Millennio e la Cattedrale della Resurrezione di Cristo.

Il lago di Scutari per gli amanti della natura, Tivat con la sua aria sofisticata e Ulcinj per chi cerca una vacanza rilassante al mare sono le ultime destinazioni da non perdere in Montenegro.

Raggiungere il Montenegro in traghetto

Traghetti per Montenegro

Il Montenegro è facilmente raggiungibile via mare con i traghetti di Jadrolinija che offrono collegamenti diretti con l’Italia. A bordo dei traghetti per il Montenegro raggiungerai la destinazione in poco tempo alla scoperta di tutte le bellezze di questo territorio.

Lasciati ispirare dalla natura e dal fascino misterioso del Montenegro. Parti a bordo dei traghetti per il Montenegro. Prenota adesso il tuo biglietto online.

 

Da |2019-10-11T15:50:40+00:0023 Agosto, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento