Vacanze nelle Isole Baleari: Traghetti Italia – Baleari

Tra le destinazioni più in voga del Mediterraneo: ci sono sicuramente Ibiza, Formentera, Minorca e Maiorca. Le isole Baleari sono la meta ideale per chi cerca la perfetta combinazione tra relax e divertimento. Tutte con una “personalità” diversa, le isole Baleari sono dei piccoli angoli di paradiso dove poter trovare riserve naturali protette, mare dalle acque cristalline, luoghi impregnati di storia, clima mite, spiagge bianche, locali notturni o piccoli bar in cui trascorrere le serate in totale relax.

Parti a bordo dei Traghetti Italia – Baleari

Le Baleari sono un incrocio di cultura, colori, natura incontaminata, profumi, mare dalle mille sfumature e acque trasparenti. Situate tra la Spagna e la costa nordafricana, le tappe principali per chi sta pianificando una vacanza nelle Baleari sono Ibiza, Maiorca, Minorca e Formentera, mete diverse, in grado di soddisfare ogni esigenza proponendo differenti tipi di vacanza.

Maiorca è l’isola più cosmopolita, moderna, e la più caotica delle Baleari. Visitata ogni anno da milioni di turisti, Maiorca non offre solo spiagge bianche bellissime, mare cristallino, cale nascoste e parchi naturali da esplorare, ma è anche la destinazione ideale grazie ad un clima sempre mite, alla vita notturna e ai luoghi storici quali i Bagni Arabi, la Cattedrale gotica, il Palau dell’Almudaina, le grotte dove tra le più famose menzioniamo le Grotte del Drago, le Grotte di Hams, di Artà e di Campanet. Ti consigliamo anche l’arcipelago di Cabrera, la Riserva di Albufera e la Riserva di Mondragò, i villaggi di Estellencs, Valdemossa o Deià, il Mirador des Colomer e Cap de Formentor.

Minorca è più tranquilla è più adatta alle famiglie o a chi viaggia con i bambini piccoli; rappresenta una meta ideale anche per chi desidera rilassarsi e perdersi nella tranquillità delle sue meravigliose spiagge di sabbia dorata. Per una vacanza alternativa, il Cami de Cavalls, Monte Toro, Cala Macarelleta, Cala Galdana, Cala Turqueta, Cala Morell, Binibequer Vell, Son Saura, la Chiesa gotica di Santa Maria a Mahon, Fornells e il Parco naturale dis’Albufera des Grau sono i must see dell’isola.

Meta numero uno per chi ama le discoteche e il divertimento è Ibiza, l’isola più di tendenza per la sua famosissima movida notturna. I luoghi da non perdere sull’isola sono le spiagge di Ses Figueretes, Talamanca e Platja d’en Bossa, località come Sant Antoni, Santa Eularia des Rius, Sant Josep di sa Talaia con Cala Bassa, la Cala Comte e la Cala Vedella e Sant Joan de Labritja.

Natura incontaminata, spiagge caraibiche, mare cristallino e divertimento sono i sinonimi di Formentera. Considerata da molti come l’isola dei VIP, Formentera è Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità Unesco; Formentera sorprende con spiagge come Illetes e Llevant, Cala Sahona e Migjorn, Espalmador, villaggi come San Francesc Xavier de Formentera, percorsi naturalistici come il Camì Vell de la Mola, Camì de s’Estany e Dalt de Porto Salè e le Saline.

Come raggiungere le Baleari?

Traghetti per Baleari

Per raggiungere in modo veloce, low cost e sicuro le Baleari, Balearia e Trasmediterranea ti propongono le migliori occasioni per l’acquisto dei biglietti per i traghetti Italia – Baleari portandoti alla scoperta delle migliori destinazioni del Mediterraneo.

Lasciati sorprendere dai colori, dai contrasti e dalla varietà delle isole Baleari. Parti adesso a bordo dei traghetti Italia – Baleari!

Da |2019-10-11T15:51:50+00:0023 Agosto, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento