Sicilia: 7 Cose da Vedere e Fare

La Sicilia è una delle isole più belle del Mediterraneo. Se stai programmando di visitare questa meravigliosa terra durante le vacanze non ti resta che scoprire insieme a noi i luoghi assolutamente da non perdere.

In Sicilia puoi trovare città barocche, templi greci, ville romane, parchi naturalistici, villaggi di pescatori, una cultura gastronomica incredibile, marre cristallino e molto altro.

Le città e i borghi dell’isola presentano caratteristiche uniche che renderanno la tua vacanza indimenticabile.

Le nostre sette proposte per godere a pieno del tuo viaggio:

Sicilia: 7 cose da vedere e fare

  • Una visita a Palermo

Capoluogo dell’isola siciliana, Palermo offre diverse attrazioni per i turisti tra cui la Cappella Palatina (XII secolo), il Palazzo dei Normanni, il mercato di Ballarò, la Chiesa della Martorana, le numerose ville e palazzi nobiliari settecenteschi, Mondello per una giornata al mare, il Teatro Massimo, il Duomo di Monreale con i suoi immensi mosaici d’oro.

  • Una gita sull’Etna

L’Etna è il più grande vulcano d’Europa ancora attivo. Regala spettacoli di straordinaria bellezza con le sue frequenti colate laviche ed è una meta imperdibile per una vacanza indimenticabile. Molte agenzie in loco organizzano emozionanti escursioni per la visita al vulcano e ai suoi crateri.

  • Cefalù

Uno dei luoghi più pittoreschi dell’isola, un paesino di pescatori, con la sua spiaggia sabbiosa e i vicoli medievali e l’acqua cristallina. Da non perdere la Rocca di Cefalù, la scogliera che domina la città da dove godere di viste spettacolari.

  • Le isole Eolie ed Egadi

Ideale per chi ama il mare e una vacanza a contatto con la natura incontaminata. L’arcipelago delle Eolie è composto da: Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea. L’arcipelago delle isole Egadi è composto da: Favignana, Marettimo e Levanzo. Sono entrambi facilmente raggiungibili via mare ed offrono un mix tra acque cristalline, buon cibo e relax.

  • Scala dei Turchi

Solo vedendo le foto capisci che Scala dei Turchi è un luogo unico di rara bellezza. Una suggestiva località, una falesia bianca come il latte che si erge a strapiombo sul mare, stupenda, maestosa ed imponente, capace di regalare emozioni indimenticabili.

  • Siracusa e l’isola di Ortigia

Situata sulla costa orientale della Sicilia si tratta di una località ricca di monumenti, piazze, fontane, palazzi e chiese. La bellissima Piazza del Duomo, il porto, il Castello Maniace, la Cattedrale Barocca, la Fontana Aretusa al tramonto, il parco archeologico della Neapolis con il suo anfiteatro Romano, il teatro Greco e l’Orecchio di Dionisio, rappresentano rarità uniche del patrimonio storico-artistico italiano e non solo.

  • La gastronomia siciliana

Tra le innumerevoli eccellenze della gastronomia siciliana menzioniamo l’arancino, la granita con brioche, il Nero d’Avola, i cannoli, la cassata siciliana, il cioccolato di Modica, il caciocavallo ragusano, il pistacchio di Bronte, la pasta di mandorla, la frutta martorana, il Pani câ meusa e la caponata.

Come raggiungere la Sicilia in modo facile e low cost? Scopri la Sicilia in nave!

Traghetti online Sicilia

Traghettionline ti propone la migliore piattaforma di prenotazione traghetti per la Sicilia. Potrai scegliere e comparare le offerte di compagnie leader quali Tirrenia, GNV, Grimaldi Lines e Moby e prenotare il tuo biglietto direttamente da casa.

A bordo delle navi per la Sicilia avrai a disposizione tutti i comfort per un viaggio all’insegna del relax. Parti subito con Traghettionline e vai alla scoperta delle bellezze straordinarie di quest’isola.

Da |2019-10-11T15:59:56+00:002 Luglio, 2019|Attrazioni|0 Commenti

Lascia un Commento