Download PDF by Al Sweigart: Automatizzare le cose noiose con Python: Programmazione

By Al Sweigart

ISBN-10: 8868954540

ISBN-13: 9788868954543

Se vi è mai capitato di passare ore a cambiare nomi di dossier o advert aggiornare centinaia di celle in un foglio di calcolo, sapete perfettamente quanto noiose possano essere queste incombenze. E se il vostro machine potesse svolgerle al posto vostro?
In Automatizzare le cose noiose con Python imparerete a usare Python consistent with scrivere
programmi che facciano in pochi minuti quello che a mano vi costerebbe ore – e
non è necessario che abbiate già esperienza di programmazione. Una volta acquisite
le basi, potrete creare programmi Python che svolgano senza fatica e in modo
splendido compiti utili di automazione in keeping with: cercare un testo in uno o più dossier; creare, aggiornare, spostare e rinominare dossier e cartelle; effettuare ricerche nel internet e scaricare contenuti on-line; aggiornare e formattare dati in fogli di calcolo Excel di qualsiasi dimensione; suddividere o unire PDF, dotarli di watermark e cifrarli; inviare electronic mail di sollecito e notifiche testuali; compilare moduli online.
Istruzioni passo passo analizzeranno in dettaglio ciascun programma, e progetti pratici alla positive di ciascun capitolo vi sfideranno a migliorare quei programmi e a usare le competenze appena acquisite according to automatizzare compiti simili.
Non passate il vostro pace a fare quel che potrebbe fare una scimmia addestrata.
Anche se non avete mai scritto una riga di codice, potete fare in modo che sia il
vostro laptop a gestire l. a. parte noiosa. Imparate advert Automatizzare le cose noiose con Python!

Show description

Read or Download Automatizzare le cose noiose con Python: Programmazione pratica per principianti assoluti (Italian Edition) PDF

Best computing, internet & digital media in italian books

Download e-book for kindle: Tecnologia per il web learning (Strumenti per la didattica e by Cristina Delogu,C. Delogu

Il quantity consente un percorso all'interno delle innovazioni metodologiche e tecnologiche della formazione basata su net, mettendo l'accento sul carattere collaborativo delle esperienze di apprendimento e sull'interattività dei laboratori virtuali. Da una parte quindi si sottolinea l. a. caratteristica della rete di rendere disponibili modalità educative centrate sul processo sociale, all'interno del quale è possibile apprendere in maniera attiva, piuttosto che sulla centralità dei contenuti da 'trasferire' passivamente ai discenti.

Nathaniel Schutta,Matthew McCullough,Neal Ford,A. Rizzon's Presentazioni: quello che i libri non dicono: Tecniche per PDF

Questo è il primo libro sulle presentazioni che classifica e organizza i trend, i mattoni, che è necessario saper padroneggiare in step with comunicare in modo efficace con strumenti come PowerPoint e Keynote. I trend sono modelli che, una volta appresi, potrete mescolare e utilizzare come preferite in line with costruire presentazioni avvincenti nei più svariati contesti, lavorativi e non: dalle riunioni commerciali alle dimostrazioni tecniche, passando in keeping with le esposizioni accademiche.

Download e-book for iPad: Excel 2013 For Dummies (Applicativi) (Italian Edition) by Greg Harvey

Non avete l. a. minima intenzione di dedicare l. a. vostra vita allo studio di Excel ma dovete sfruttarnealcune funzionalità? Avete trovato il libro che fa in line with voi! Questa guida, interamente aggiornata a Excel2013, vi spiega come usare il programma dalle basi, introducendo passo passo una nuova caratteristica:dal creare, modificare e stampare un foglio di calcolo, fino a presentare i vostri dati in modo piacevole eprofessionale, e molto altro ancora!

Partecipazione e ICT: Per una città vivibile (Italian - download pdf or read online

Se non colleghiamo esplicitamente il concetto di partecipazione a un concetto umano di città limitiamo il discorso a un elenco di metodi e method che cercano di rendere protagonisti i cittadini, laddove i protagonisti il più delle volte restano inconsapevoli dei processi di crescita delle città e dei suoi valori.

Additional info for Automatizzare le cose noiose con Python: Programmazione pratica per principianti assoluti (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Automatizzare le cose noiose con Python: Programmazione pratica per principianti assoluti (Italian Edition) by Al Sweigart


by Edward
4.3

Rated 4.74 of 5 – based on 12 votes